Laboratori di educazione alimentare per i più piccoli

"Si impara a mangiare bene fin da piccoli!" Con questo motto, la scuola dell'infanzia Tobagi ha iniziato una collaborazione con Sodexo, che gestisce la mensa scolastica. L'idea è di proporre ai bambini alcuni progetti di educazione alimentare, creando dei laboratori culinari. Si tratta di veri e propri spazi dove i piccoli possono imparare giocando e scoprendo come nutrirsi in modo sano. L'obiettivo è far conoscere loro le varie tipologie di frutta e verdura, le loro proprietà benefiche e quanto sia importante consumarle a tavola. I bambini utilizzano i sensi per divertirsi con frutti, verdure e ortaggi!

 La mascotte di questa iniziativa sarà il cuoco Rigolò, che ha organizzato per i più piccoli tre laboratori specifici per ogni fascia di età.

Inizieranno martedì 1 aprile i bambini di tre anni; a loro verrà proposto un laboratorio dal titolo "STORIE E FILASTROCCHE A BOCCA PIENA". Seguiranno mercoledì 2 aprile i bimbi di quattro anni con un laboratorio dal titolo "IL TEATRINO DEL MANGIAR SANO" ed infine giovedì 3 aprile i più grandi si cimenteranno in un progetto artistico dal titolo "SCULTURE CON FRUTTA E VERDURA".