“L'autismo è parte di questo mondo, non è un mondo a parte”
FLASH MOB PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO
Mercoledì 2 aprile 2025 in occasione della Giornata Mondiale dedicata all’’Autismo, una cospicua rappresentanza degli alunni e delle alunne del nostro istituto sarà parte attiva di un Flash Mob (corteo) dedicato all’oggetto.
In questo modo desideriamo partecipare a questo importante evento mondiale, volto a sensibilizzare la comunità sull’importanza di garantire alle persone con autismo una vita piena e soddisfacente.
L’evento, organizzato dalla Commissione Inclusione, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale, avrà luogo dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Alle ore 10,30 alunne, alunni e i loro insegnanti si riuniranno davanti alla sede di via Boccaccio per formare il corteo.
I piccoli della Scuola dell’Infanzia Tobagi, saranno seguiti dagli alunni di Carducci, Strobino e quindi dai ragazzi della Secondaria.
Il corteo raggiungerà il cortile retrostante il Palazzo Comunale, dove alcuni studenti condivideranno le loro riflessioni sul tema.
Ogni gruppo raggiungerà poi il proprio plesso.
La scuola Primaria di Cantalupo, per ragioni organizzative, non sarà presente fisicamente, ma lo sarà con lo spirito inclusivo che pervade questa manifestazione con attività varie che avremo modo di condividere sul nostro sito.